Il caso Tenco con i documenti ufficiali della Procura: ecco le prove che riaprono il caso

Presentazione ufficiale del libro-inchiesta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pasquale Ragone (Billy100)
     
    .

    User deleted


    invito_TENCO-circus3

    Il 14 luglio, alle ore 21.00, a Pescara ha avuto seguito la presentazione del libro-inchiesta "LUIGI TENCO. STORIA DI UN OMICIDIO".
    L'anteprima della presentazione ufficiale del libro è avvenuta nella città dove ha sede la Tabula Fati, organizzatrice dell'evento, rendendo partecipe dell'evento molte persone riempiendo uno dei principali punti di passaggio della città.
    E' stato dunque necessario ricorrere all'ausilio di microfoni e casse ad hoc per permettere ai presenti di ascoltare il contenuto del libro-inchiesta, attenzione suscitata anche grazie all'intervento degli stessi partecipanti e di professionisti del Ros, richiamati dall'eccezionalità dell'organizzazione.

    Si riporta di seguito una delle recensioni dell'evento che ha dato il via all'opera destinata a svelare nuove prove e retroscena di un giallo che dura ormai da più di 40 anni.


    da IL CHISCIOTTE
    "QUELLA NOTTE E' AVVENUTO ALTRO RISPETTO ALLA VERSIONE UFFICIALE

    Quando accadde, nel bel mezzo della più importante manifestazione canora nazionale, il festival di San Remo, l'Italia rimase attonita e dispiaciuta.
    In tanti, guidati dalla televisione e dalla radio, che anche allora facevano opinione, si interrogarono sul perché di quel suicidio, dentro la sua camera di albergo. "Perché era stata troppo grande la delusione per l'eliminazione",s i disse, e questo superò in breve ogni resistenza di incredulità.
    Provare a metterlo in dubbio diventò guadagnarsi il ruolo di malizioso e visionario.
    Ma, trascorsi oltre quarant'anni, oggi, qualcosa di nuovo sembra venire alla luce. E giovedì , 14 Luglio 2011, presso la Libreria Libernauta e Caffè Galleria, c'è stata l'occasione di avere qualche dettaglio in più.
    Si è tenuta, infatti la presentazione del libro "Luigi Tenco: Storia di un omicidio", che dallo stesso titolo dice chiaramente che quella che è rimasta la versione ufficiale per 44 anni, pur lacunosa, è semplicemente falsa, perché altro è avvenuto quella notte, e successivamente a quella notte
    ".



    Edited by Pasquale Ragone (Billy100) - 10/12/2011, 23:54
     
    Top
    .
0 replies since 6/7/2011, 15:08   51 views
  Share  
.