Ciao a tutti. Ragazzi, chiedo scusa in anticipo se prendo un argomento noiosissimo. Vi chiedo scusa soprattutto perchè questi giorni sono decisivi per rendere pubblica la verità sulla morte di Tenco. Non è più un mistero che noi autori Pasquale Ragone (Billy100) e Nicola Guarneri (Guitartop) pubblicheremo un libro sulla morte di Tenco; non è un mistero che verrà fatto anche un film con il libro come soggetto. E' questione di giorni e credo il nostro scoprire le carte poco alla volta sia indice di serietà e voglia di offrire un lavoro altrettanto serio sulla vicenda.
Tuttavia, amici del forum e altri non ancora iscritti, se lascio qui un messaggio che svia l'attenzione dal Caso Tenco è perchè sono costretto a farlo per difendere un contenuto ancora più alto che questo spazio cerca di preservare: la nostra voglia di tenere in piedi un forum quanto più utile e solidale possibile nei confronti della giustizia e della ricerca della verità.
Per tenere in piedi certi valori, a volte è necessario anche difendersi da chi afferma cose non vere.
Nel link che vi posto (
http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=3638...iew=getlastpost ) purtroppo da troppo tempo si leggono frasi di risentimento nei confronti delle mia persona e, peggio ancora della serietà che cerco e cercherò sempre di difendere nelle cose che porto avanti.
Giuseppe, mi rivolgo direttamente a te: non c'è nessun atto da parte mia di denigrare la tua isola in quanto spazio dedicato a Tenco. Io ho pensato e continuo a pensare che hai diffuso informazioni non corrette (e a breve, con la pubblicazione del libro ti indicherò anche quali) e credo tu abbia inventato cose che non hanno fonti certe e accertabili. E' QUESTO E NON ALTRO IL MOTIVO DELLA MIA CRITICA, a volte colorita, a volte pacata, ma questi miei sentimenti mutavano nella maniera in cui mi consideravi (e da quel che scrivi ad altri, consideri ancora) uno speculatore, uno sciacallo e sfruttatore del sangue di Luigi. Il mio tono era una reazione alle accuse infamanti che insinuavi convinto di avere dinanzi a te il diavolo e non un essere umano che, ne hai avuto prova per ben 8 anni, cercava la verità giorno e notte.
Gli episodi di "Il Pavese" e "tenchiano75" sono questioni che tu hai generato con tue reazioni poco pacate nei confronti di persone che espimevano il proprio pensiero con battute o argomentazioni; MA NON PUOI AFFATTO PERMETTERTI DI DIRE CHE E' IN ATTO UN PROGETTO DI DISTRUZIONE E DESTABILIZZAZIONE DELL'ISOLA.
Non puoi dirlo per dei motivi molto semplici: sia perchè della tua isola non mi frega nulla, sia perchè a quanto pare tutti i tuoi sforzi sono stati vani nel cambiare le cose. L'unica cosa che mi importa del tuo spazio è che si dicano cose professionalmente corrette, ma non per un mio sfizio, bensì solo perchè CHI LEGGE E' GIUSTO SIA TRATTATO SERIAMENTE E CON RISPETTO, non dovendo attingere ad atti di fede nei confronti di chi parla o scrive: capisci?? E' una questione di rispetto, non di ripicca nei tuoi confronti.
Ringraziando Dio ( e Luigi che penso abbia pregato affinchè ciò avvenisse) ho potuto portare a termine un lavoro di cui vado fiero e che a breve presenterò per regalare soddisfazioni a chi da 42 anni aspetta questo momento. Non ho quindi bisogno di screditarti per farmi spazio e per affermare quel che penso.
Se con qualcuno hai degli screzi, risolvili da solo senza citare fantasmi fatti di pagine web come questo forum. Quest'ultimo nasce per regalare pagine strapiene di fatti e fonti a seguito cosicchè ognuno possa pensare e scrivere quel che desidera.
LA MIA SOLIDARIETA' A PAVESE E TENCHIANO75 E' PIENA E FORTE! Penso abbiamo voluto solo discutere serenamente ma certe presunzioni di qualcuno/a hanno messo sempre in discussione il pensiero altrui. Non si agisce così: bisogna rispettare tutti perchè tutti abbiamo un cervello per pensare; se qualcuno ha intenzione di ergersi a guru è meglio che lo faccia a casa sua senza denigrare gli altri in pagine che tante e tante persone possono leggere. I GURU NON ESISTONO; ESISTONO LE PERSONE E QUESTE VANNO RISPETTATE! Se qualcuno pensa di venire qui è ben accolto perchè sa che può dire la sua con serietà e con la sicurezza che il giorno dopo non troverà il suo post cancellato o denigrato da chi si sente invincibile solo perchè ha conosciuto Luigi o perchè ha lavorato qualche annetto in più sulla vicenda o perchè conosce a memoria canzoni e biografia di Tenco.
Giuseppe, continuo a rivolgermi a te con un messaggio importante che spero non perderai occasione di trasformare in vittoria per tutti noi: BASTA LITIGARE! Ormai pensi che anche se entra una mosca nell'isola sia per colpa mia o di qualcuno con cui hai litigato; ormai vedi complotti dappertutto come se stessimo in guerra fredda. BASTA....GIUSEPPE, FINIAMOLA DI RENDERE IL CASO TENCO UNA NOSTRA QUESTIONE PERSONALE!
IL CASO TENCO E' DI TUTTI E NON MERITA PAGINE IMPIETOSE COME QUELLE SCRITTE DA ME E DA TE NEL WEB. CERCHIAMO DI ESSERE SERI!!
SE TU VUOI PENSARE CHE LUIGI VENNE AMMAZZATO FUORI, FALLO PURE, MA ABBI LA GIUSTA DISTANZA CRITICA DI METTERE IN DUBBIO ANCHE LE TUE TEORIE SICCOME SI FONDANO SU ELEMENTI INCERTI.
ANCH'IO METTO SEMPRE IN DISCUSSIONE LE MIE TEORIE FINCHE' LE FONTI NON SONO CERTE O COMUNQUE FINCHE' NON SIANO VERIFICABILI: FAI LO STESSO...E NE GUADAGNEREMO TUTTI!
Caro Giuseppe, il periodo che ci prepariamo ad attraversare sarà difficile e importante perchè sai che oltre al pensare se Luigi morì in camera o in spiaggia, esistono delle questioni di fondo ben più rilevanti e che meritano unità e serietà.
ALLORA...VOGLIAMO UNA VOLTA PER TUTTE SFONDARE CON LA VERITA' O CONTINUARE A LITIGARE?? NON VOGLIO UNA RISPOSTA SUBITO: RISPONDIMI CON I FATTI QUANDO VERRAI A CONOSCENZA DEL LAVORO CHE HO PORTATO AVANTI NEL PERIODO SENZA DA TE!
BASTA FARE I BAMBINI SPORCHI....!!!!!