CASO TENCO: UN OMICIDIO LUNGO 40 ANNI

Reply
LA TERZA PROVA CHE PROVA NON E', ...Tenco morto altrove??!! NO!
view post Posted on 3/3/2009, 20:40Quote

Junior Member

Group: Utenti Forum Caso Tenco

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/3/2009, 22:28

ciao billy100, ieri sera ho rivisto un vecchio film di James Bond ove Scotland Yard gli assegna proprio una Walther PPK/765 esaltandone pure le qualità.Un'ora dopo Bond, dopo averla armata di silenziatore, farà fuoco su un killer entrato in camera di proposito per ucciderlo. Ho così intravisto una seppur lontana affinità con quanto successe nella 219. Secondo me, quando Luigi rientrò, fu bloccato, massacrato, immobilizzato e, col silenziatore montato sulla sua ppk sottratta mentre stava nel backstage,puntatagli poi dietro l'orecchio, fu costretto a scrivere la lettera fino alla firma esclusa. Poi, fuoco, e via per i garages. (Probabilmente questo potrebbe anche spiegare perchè il corpo era senza scarpe, non tradendo così possibili elementi identificativi dei killers).Credo infatti che, visto l'andamento del resto della serata (guida al Nostromu, poi Melis e Valeria), Egli non sapesse ancora di Io,tu....e La rivoluzione. Un lavoro da professionisti, vista la firma armoniosa senza intoppi, a 2 mm dal "ciao", visto che già due mesi prima tentarono di buttarlo fuori strada, e fu pertanto costretto ad armarsi. Sono quindi convinto che Sanremo c'entri molto poco. Un saluto.Luis55

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/3/2009, 20:48Quote

Senior Member

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/9/2009, 15:52

Ciao luiss...a sostegno di quanto pensi, ci sono gli esami ultimi balistici che determinano la compatibilità assoluta tra il foro alla tempia di Tenco e la misura della pallottola di una PPK 7,65.
Ovviamente lo sparo non udito fa pensare all'uso di un silenziatore. L'unica mia perplessità, lo sai, resta il biglietto che credo lui iniziò a scrivere per altri intenti, poi completato da altri, e che sia l'ultimo di altri fogli. Ma questo è ancora un dubbio che speriamo di risolvere presto.

ps. la vostra pazienza è lodevole! dovevamo pubblicare già a settembre 2008....e invece siamo ancora qui a dir di attendere. spero solo non resterete delusi da quel che leggerete. ciao e grazie a te e a tutti!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/3/2009, 22:26Quote

Junior Member

Group: Utenti Forum Caso Tenco

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/3/2009, 22:28

ecco, vedi, tu mi dici foro alla tempia, a me risulta invece, da testi biografici, nonchè dal MCshow (aprile'91) quando Fegatelli girò il capo a sinistra , per dimostrare che l'Artista non poteva essersi sparato, che il foro dovrebbe trovarsi dietro l'orecchio destro e "all'altezza dell'osso mastoideo". Direi che è importante, visto che dalla riesumazione è emersa invece la frase:"non ci sono elementi che contrastino...".ma la foto dell'ematoma nella zona fronte/tempia destra mostra chiaramente che questa area non è stata interessata dallo sparo. Qui ti chiedo lumi. Una buona notte. luis55

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/3/2009, 22:29Quote

Senior Member

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/9/2009, 15:52

Ciò a cui fai riferimento è uno dei motivi per cui Fegatelli chiese la riapertura dell'inchiesta. Il punto è che proprio i risultati della riesumazione chiariscono tale questione: il foro non si troverebbe lì dove Fegatelli indicò nel 1991, bensì alla tempia destra in posizione più alta rispetto alla "modalità suicida". In pratica, Luigi si sarebbe sparato puntando la pistola nella parte alta della testa. E grazie agli altri elementi dati dalla riesumazione, sappiamo che Luigi si sarebbe sparato anche ponendo la pistola NON a contatto con la pelle e tuttavia ponendola in posizione obliqua, dal basso verso l'alto.
No, modalità suicida non direi proprio. La tecnica della Procura è stata semplice: abbiamo sul piatto la possibilità di un suicidio, di un omicidio e di un incidente; gli elementi dati dalla riesumazione non sconfessano il suicidio, non sconfessano l'omicidio, non sconfessano l'incidente. Il risultato? Dato che il suicidio non è eliminabile dalle possibilità, allora teniamocelo facendolo passare per la causa della morte!

E' un ragionamento assurdo, certo, ma ragazzi...se non fosse un caso assurdo e ovviamente insabbiato non saremmo ancora qui a parlarne dopo 42 anni!!
Tuttavia, un'anticipazione vi tocca per la pazienza avuta: avrete, con l'uscita del libro, molti elementi nuovi su cui discutere e ragionare. Pregate Dio che si abbrevino i tempi che ci distanziano dalla pubblicazione. ciao a tutti.

P_MSG P_EMAIL Top
48 replies since 14/7/2008, 14:51

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: