CASO TENCO: UN OMICIDIO LUNGO 40 ANNI

Closed
1968: REPERTI SCENA DEL CRIMINE VENDUTI ALL' ASTA
view post Posted on 5/5/2008, 00:12Quote

Senior Member

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/9/2009, 15:52

"LA STAMPA",18 Febbraio 2006:

Il tribunale di Sanremo nel 1968, ad un anno dalla morte di Luigi Tenco ha venduto i reperti della scena del crimine del suicidio ovvero i proiettili, il caricatore, un bossolo e anche la scatola di tranquillanti assunti prima dell’esibizione al Festival.
A rivelarlo sulle pagine di oggi del quotidiano La Stampa l’acquirente che si chiama Renzo Del Monte, ha 72 anni, e nella vita ha fatto l’arredatore di negozi a Sanremo.

«Ero andato in tribunale per un’asta pubblica, - racconta l'uomo- volevo comprare un motorino di quei tempi, ma lo avevano già venduto. Sono rimasto nell’aula per curiosità e ricordo di aver comprato una valigia piena di vestiti da donna e poi quella scatola di cartucce per pistola. Non sapevo che potessero avere qualche riferimento con la morte di Tenco. Ma l’ho scoperto a casa, quando ho aperto la scatola». Dentro c’era un caricatore di una pistola Walther PPK con tanto di molla di armamento, una scatoletta di cartucce della “Fiocchi”, con un bossolo vuoto, esploso, una scatoletta di plastica rotonda di medicinali. Dentro la scatola delle cartucce c’era un foglio che diceva “Io Luigi Tenco, nato a Cassine, dichiaro di aver acquistato l’arma... eccetera.
Tutto quel materiale è rimasto a lungo in un cassetto poi dopo la nascita del Club Tenco è stato dato a Lino Ligato, ex gestore del night " Il Pipistrello".
Ora la polizia starebbe cercando il titolare del locale notturno, per chiedergli cosa abbia fatto di quei reperti a lui consegnati e indirizzati al Club Tenco.

P_MSG P_EMAIL Top
0 replies since 5/5/2008, 00:12

Closed