CASO TENCO: UN OMICIDIO LUNGO 40 ANNI

Reply
LA FOTO DELL' EMATOMA, ...sul volto di Tenco morto
view post Posted on 20/4/2008, 01:17Quote

Senior Member

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/9/2009, 15:52

ATTENZIONE!!! : IL VIDEO PRESENTE IN QUESTA PAGINA CONTIENE UNA FOTO INEDITA NELLA SUA INTEREZZA; UNA FOTO CRUDA DEL VOLTO DI TENCO MORTO. LA FOTO E' STATA MESSA APPOSITAMENTE IN VIDEO COSI' DA NON TURBARE GRATUITAMENTE COLORO CHE NEL WEB CERCANO FOTO SU TENCO, COL PERICOLO DI RITROVARSENE UNA POCO PIACEVOLE SENZA VOLERLO. INOLTRE, IL VIDEO NON E' PRESENTE IN YOUTUBE MA E' PARTE DI UN ALBUM PRIVATO QUI MESSO A DISPOSIZIONE. PERTANTO, CHIUNQUE DECIDA DI COMINCIARE A GUARDARE IL VIDEO E' PIENAMENTE RESPONSABILE E CONSAPEVOLE DEL SUO CRUDO CONTENUTO.
CHI POTREBBE SENTIRSI OFFESO O TURBATO DAL CONTENUTO DEL VIDEO, E' PREGATO DI NON AVVIARE IL VIDEO E DI ABBANDONARE QUESTA PAGINA.GRAZIE.

L' ESISTENZA DELL' EMATOMA ALLA TEMPIA DESTRA POTREBBE NON ESSERE UN PARTICOLARE MARGINALE.
POTREBBE ESSERE INDICATIVO DI UN' AGGRESSIONE, IL CHE COMBACEREBBE CON LA DINAMICA OMICIDA.
TUTTAVIA, ANCHE SE FINORA E' STATO INDICATO COME EMATOMA, NON E' SICURO CHE ESSO LO SIA.
E' ANCHE POSSIBILE CHE SIA UN' ERNIA DOVUTA AL COLPO DI PISTOLA; OPPURE CHE SIA PROPRIO UN EMATOMA MA CHE NON SAREBBE CAPACE, DA SOLO, DI INDICARE IN SEGUITO A QUALE EVENTO SI SIA CREATO.
E' UN INDIZIO IMPORTANTE, INDUBBIAMENTE, MA CHE DA SOLO NON DIMOSTRA NULLA.
TUTTAVIA, SOLO DOPO UNA ACCURATA TAC E' POSSIBILE CAPIRNE LA NATURA E RISPOSTE IN MERITO SPETTANO A CHI HA COMPIUTO L' AUTOPSIA.
HO MESSO IL VIDEO IN TALE PAGINA E MESSO IN RILIEVO TALE ELEMENTO CON LA SPERANZA CHE ESPERTI DEL SETTORE VISIONINO E DIANO UN LORO PARERE.

Edited by Billy100 - 23/4/2008, 01:00

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/8/2008, 14:59Quote

Advanced Member

Group: Utenti Forum Caso Tenco

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/3/2009, 20:33

L'ematoma mi la lascia con molti dubbi.
Avevo uno zio medico e ricordo che poche volte si parlava di qualcuno che moriva con un colpo in testa. Intendo il colpo di pistola. In quelle occasioni, nella mia memoria c'è lui che ripeteva ai miei genitori che a volte quel che sembra un bernoccolo è invece un'ernia cerebrale. A causarlo nn so cosa fosse, però ricordo che parlava di un'ernia piuttosto che di colpi in testa.
E se quello fosse un'ernia dato da (ad esempio) lo sparo? Credi sia fattibile?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/8/2008, 17:04Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/3/2009, 15:12

Certo che è un ematoma a dir poco strano...Oggi è la prima volta che visiono il forum..Ed è stupendo ed appassionante come video...Ad ogni modo ho un medico in famiglia e farò visionare a lui il video chiedendogli un parere..Sebbene come già detto, è difficile esprimerlo senza aver effettuato esami sul corpo di tenco!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/8/2008, 14:37Quote

Senior Member

La maggior parte dei medici che ho consultato, chiede una tac del punto dov'è l'ematoma.
La tac l'ha potuta fare solo il medico legale nel corso dell'autopsia avvenuta pochi anni fa. La cosa ipocrita (e tipica di questi casi in cui ci sono cose molto grosse dietro) è che il Magistrato non ha ancora chiuso l'indagine e quindi non sono ancora disponibili i documenti che parlano dei risultati ufficiali dell'autopsia. Volete sapere perchè anche non sono disponibili? Perchè se lo fossero, uscirebbe scientificamente da quelle carte, che Tenco non è potuto morire per mano sua ma solo per mano di terzi. DOVREBBERO APRIRE LE INDAGINI PER OMICIDIO A CARICO DI IGNOTI E COMINCIARE A SCAVARE...Ma prima che scavino loro, ci abbiamo pensato noi! E a breve pubblicheremo tutto quanto è possibile pubblicare sulla vicenda.

Comunque, chiedi pure al tuo parente e vediamo che dice. Aspettiamo tue!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/8/2008, 14:31Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/3/2009, 15:12

Non ho risposto fin ora poichè ho dovuto attendere che il mio parente legesse la mail con le foto e le analizzasse....Indovinate un po' la sua ipotesi?!?! Per lui si tratta di un botta in testa!!!
Certo mi ha detto che non può essere certo in quanto è una foto di 40 anni fa di qualità non eccelsa(a causa del bianco e nero soprattutto), non ha potuto vedere da vicino l'ematoma(per ovvi motivi) e come hanno detto tutti non ha potuto effettuare una tac...Tuttavia dice che al 60/65% è una botta in testa...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/8/2008, 19:15Quote

Senior Member

Samuel, sei grande!! Sei la dimostrazione vivente che questo forum può muovere qualcosa! Tu, Alina, antonicolai, marcolo53 e altri che hanno scritto finora, state dimostrando che davvero l'impegno può dare i suoi frutti.
Finora nessun medico aveva voluto esporsi data la precarietà della foto, anzi, avevano risposto: "non si vede un ca...!". Hanno ragione e anche il tuo parente ha ragione a dire che la foto non può dare certezze. Tuttavia, il tuo contributo non è da mettere in secondo piano. Non sarà possibile usarlo come prova per una teoria perchè purtroppo solo una tac può farlo, però per tutti noi è un indizio morale importantissimo che fa da sprono per tutti coloro che cercano la verità.
Grazie, sei forte!!

PS: vorrei chiarire ancora una volta che se non ho considerato l'ematoma una prova è solo perchè per considerarla tale bisognerebbe dimostrare che: 1. al 100% è un ematoma; 2. che ha a che fare con un'aggressione finalizzata all'omicidio e quindi...; 3. ...quindi dimostrare che l'ematoma avvenne nello stesso orario in cui Tenco venne ucciso.
Purtroppo non abbiamo tutte queste informazioni che solo un'autopsia potrebbe dare e quindi ci tocca considerarlo un forte indizio ma non una prova.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/8/2008, 00:27Quote

Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/2/2009, 21:43

Nonostante la mia latitanza, eccomi qui e leggo tante vostre idee e ricostruzioni.
amici, scusate se non intervengo dicendo la mia. il mio pensiero è che qualunque sia la verità, va portata in alto e chiudere la faccenda. a quanto pare, nel web siamo rimasti solo noi a dover portare la verità sulla morte di tenco. ce la faremo!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/9/2008, 01:55Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/10/2009, 07:10

rieccomi anche qua... ma che bisogna cambiare avatar per prendere parte al forum? se è così, scusate, son nuova di qui. Comunque secondo me la riesumazione dovevano farla MOLTO prima e non dopo 39 anni che era morto! perchè hanno aspettato così tanto tempo? ho letto sulle news di google che dall'autopsia è venuto fuori che si tratta di suicidio. Facile da intuire... il proiettile che ha ferito a morte Tenco non è mai stato ritrovato, e visto che hanno ispezionato la stanza, come mai non l'hanno trovato quando la tragedia avvenne? Non hanno detto niente nemmeno dell'ematoma. Dicevano che se trovavano della polvere sulle mani di Luigi allora avrebbero definitivamente concluso il caso come "suicidio". Dopo l'autopsia, l'hanno rimesso nella sua tomba e stiamo di nuovo da capo a 12. Continuano ad affermare che si tratti di suicidio.

Mi viene anche un altro dubbio.... son passati piu di 40anni.... se il suo assassino esiste ed ha un volto, adesso che fine ha fatto? è morto anche lui? vive tranquillo con la sicurezza che ormai nessuno potrà piu scoprirlo? E anche se lo scoprissero adesso, cosa cambierebbe? Intanto piu di 40anni in libertà se li è fatti, mentre il povero Tenco giaceva gia sotto terra. Se lo arrestano adesso che cambia? Si sparge la voce che Tenco è stato ucciso e non si è suicidato. Sarebbe una buona cosa.

Ma ciò servirebbe forse a riportare Tenco in vita???
ormai è troppo tardi. Dovevano farle prima queste indagini piu approfondite. Uccidersi perchè la propria canzone è stata scartata a sanremo.... gia da qui si capisce che il motivo della sua morte era un altro. Io riguardo il suicidio ne so qualcosa, l'ho vissuto sulla mia pelle, e non son di certo questi i motivi che ti spingono a voler morire.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 8/9/2008, 13:13Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/3/2009, 20:33

I tuoi dubbi sono quelli di tutti noi e la tua esperienza diretta ci fa capire che si è detto troppo su tenco e senza molto rispetto.
In effetti, fare l'autopsia dopo quasi 40 anni appare come una presa in giro. Ormai ci avviamo ai 42 dalla morte e sembra che si sia detto tutto e di più sulla morte di luigi. è forse per questo che siamo tutti in attesa di quel che billy vorrà pubblicare. speriamo bene.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/1/2009, 19:14Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/2/2009, 12:23

si in effetti riesumarlo dopo 40anni e con la stessa fretta sostenere il suicidio è assai stupido...e molto inutile!

P_MSG P_EMAIL Top
9 replies since 20/4/2008, 01:17

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: